CAMBI & RESI

 

DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE

Nell`ottica di una completa tutela del cliente, Giovannetti Calzature ha cercato di semplificare al massimo le modalita` di recesso dal contratto di acquisto on-line di prodotti. In base alla Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, attuata da Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, in caso di acquisti compiuti tramite contratti a distanza fra professionisti e consumatori (come definiti  dall'articolo 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005) e` possibile, da parte del consumatore, il recesso dal contratto. Ai sensi dell`art. 49 comma 1 lettera h) del Codice del Consumo il diritto di recesso viene cosi` esercitato :

Se per qualche motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituirlo entro 14 giorni dalla data di consegna, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a condizione che l’articolo sia in perfette condizioni, compreso scatola di imballo e tutto il materiale interno alla stessa. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Vi preghiamo di anticiparci via mail la volontà di rendere il prodotto. Inviare l' email a: info@giovannetticalzature.it

Il prodotto deve essere adeguatamente imballato e spedito all’indirizzo indicato di seguito, allegando lo scontrino, l’originale della fattura o del documento di trasporto.

Giovannetti Calzature di Giovannetti Rita & C. Snc
Via Lombroso 50-52   57025 Piombino (Li)
Tel-Fax: +39 0565 222664 Email: info@giovannetticalzature.it


Ricordiamo che secondo le norme vigenti il rimborso è previsto tenendo conto sia del costo del prodotto sia di tutte le spese accessorie sostenute dal compratore (imballaggio e spedizione) ; altresì le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore. Se per il pagamento hai utilizzato una carta di credito l’importo verrà ricaricato direttamente sulla carta, entro i 14 giorni di calendario successivi. Qualora i tempi tecnici bancari per il riscontro del pagamento siano più dilatati il rimborso verrà comunque effettuato dai 14 ai 30 giorni successivi ; se hai pagato tramite bonifico ti chiediamo di indicare via mail gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento (IBAN). 


Una volta ricevuto l'articolo e verificata l’integrità dell’articolo restituito e l' integrità della scatola di imballo e tutto il materiale interno alla stessa il rimborso verrà effettuato entro i termini previsti dalla legge di 14 giorni e ti verrà notificato via e-mail. (Termini e Condizioni secondo D.L. 22 Maggio 1999 n. 185).

Qualora i tempi tecnici bancari per il riscontro del pagamento siano più dilatati il rimborso verrà comunque effettuato dai 14 ai 30 giorni successivi.


CAMBIO

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, l' articolo potrà essere restituito per cambio misura o Articolo. L' Articolo richiesto in cambio deve essere di valore uguale o superiore a quello dell' articolo restituito in cambio. E’ previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato. L' articolo che si intende cambiare non deve presentare nessun segno di uso e deve essere restituito insieme alla propria scatola originale , che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.


Istruzioni per il cambio

Per richiedere l’autorizzazione al reso e cambio, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@giovannetticalzature.it entro 14 giorni dall' acquisto del prodotto, specificando il motivo di tale cambio. Nella e-mail deve essere specificato il codice dell' articolo che si intende cambiare, la Ditta e il numero (misura) e la compensazione desiderata: cambio misura, cambio colore o cambio articolo. Una volta ricevuta la richiesta di reso, vi verrà inviata una conferma scritta contenente il Numero di Autorizzazione al Reso. La restituzione dell' acquistato deve pervenire presso la nostra sede entro 7 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta per email al Cliente da parte di Giovannetti Calzature. I costi per il Reso sia nazionale che internazionale sono tutti a carico del Cliente. Le spese di spedizione per il cambio merce verranno addebitate dal Fornitore al Cliente. Le suddette condizioni sono da considerarsi attualmente per il solo territorio italiano.

Tutti gli articoli restituiti saranno sottoposti ad ispezione da parte nostra e dovranno rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.

 

RESO PER MERCE DIFETTOSA

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte nostra, ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

 

Istruzioni per il reso del difettoso

Per richiedere l’autorizzazione al reso per merce difettosa, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@giovannetticalzature.it entro 14 giorni dall' acquisto del prodotto, specificando il motivo di tale reso. Nella e-mail deve essere specificato il codice dell' articolo, la Ditta e il numero (misura) e allegare una o più foto che evidenzino il difetto riscontrato. Una volta ricevuta la richiesta di reso del difettoso, vi verrà inviata una conferma scritta contenente il Numero di Autorizzazione al Reso.  I costi per il Reso del difettoso sia nazionale che internazionale sono tutti a carico del Fornitore. Le suddette condizioni sono da considerarsi attualmente per il solo territorio italiano.

Tutti gli articoli restituiti saranno sottoposti ad ispezione da parte nostra e dovranno rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.

Questo sito consente cookie di profilazione propri e di altri siti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Cliccando su "accetta" acconsenti all'uso dei cookie.