CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E VENDITA ONLINE


IDENTITA' DEL PROFESSIONISTA

In base a quanto previsto dall' Art. 49 comma 1 lettere b) e c) del Codice del Consumo, si precisa come le sottoindicate condizioni regolano la modalità di utilizzo del sito di commerce on-line e di vendita dei prodotti commercializzati dal seguente professionista :

Giovannetti Calzature di Giovannetti Rita & C. Snc

Via Lombroso 50-52

57025 Piombino (Li)

P.Iva 00477850499

Phone-Fax: +39 0565 222664

Email: info@giovannetticalzature.it

 

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Ai sensi dell' art. 49 comma 1 lettera a) del Codice del Consumo , per le caratteristiche merceologiche dei prodotti offerti in vendita, si rimanda alle descrizioni offerte sul sito stesso, s.e.o.o.

Il Cliente potrà acquistare solamente i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto, visibile al sito www.giovannetticalzature.it . L’acquisto potrà essere effettuato soltanto entro i limiti della quantità esistente nel magazzino. Qualora la merce non fosse disponibile in magazzino, nella numerazione dal Cliente acquistata,  questo verrà contattato dal Professionista, tramite posta elettronica, all’indirizzo comunicato durante la registrazione . Il Professionista  provvederà ad informare il Cliente dei tempi di riassortimento delle scorte di magazzino del Prodotto e gli proporrà, alternativamente, l’acquisto di altri Prodotti, di valore e qualità equivalenti a quelli ordinati, oppure l’annullamento dell’ordine, con restituzione della somma già percepita a titolo di prezzo.

 


PREZZO TOTALE DEI BENI

Ai sensi dell' Art. 49 comma 1 lettera e) del Codice del Consumo, per il calcolo dei prezzi dei prodotti offerti in vendita, si rimanda al calcolatore automatico ed alle indicazioni previste all' interno del sito ;

Tutti i prezzi esposti nel sito sono da intendersi comprensivi di IVA, per quanto riguarda la fiscalità applicata in Italia.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Ai sensi dell' Art. 49 comma 1 lettera g) del Codice del Consumo, le modalità di pagamento per i prodotti acquistati sono le seguenti :

» Anticipato: mediante pagamento con Carta di Credito, Pay Pal, Bonifico Bancario.

» Contrassegno: pagando direttamente al Corriere autorizzato a riscuotere l'importo in contanti, in questo specifico caso, sarà conteggiata una maggiorazione di 5,00 EURO già calcolata in carrello.

 

DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE

Nell`ottica di una completa tutela del cliente, Giovannetti Calzature ha cercato di semplificare al massimo le modalita` di recesso dal contratto di acquisto on-line di prodotti. In base alla Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, attuata da Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, in caso di acquisti compiuti tramite contratti a distanza fra professionisti e consumatori (come definiti  dall'articolo 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005) e` possibile, da parte del consumatore, il recesso dal contratto. Ai sensi dell`art. 49 comma 1 lettera h) del Codice del Consumo il diritto di recesso viene cosi` esercitato :


Se per qualche motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituirlo entro 14 giorni dalla data di consegna, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a condizione che l’articolo sia in perfette condizioni, compreso scatola di imballo e tutto il materiale interno alla stessa. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Vi preghiamo di anticiparci via mail la volontà di rendere il prodotto. Inviare l' email a: info@giovannetticalzature.it

Il prodotto deve essere adeguatamente imballato e spedito all’indirizzo indicato di seguito, allegando lo scontrino, l’originale della fattura o del documento di trasporto.

 

Giovannetti Calzature di Giovannetti Rita & C. Snc
Via Lombroso 50-52   57025 Piombino (Li)
Tel-Fax: +39 0565 222664 Email: info@giovannetticalzature.it

Ricordiamo che secondo le norme vigenti il rimborso è previsto tenendo conto sia del costo del prodotto sia di tutte le spese accessorie sostenute dal compratore (imballaggio e spedizione) ; altresì le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore. Se per il pagamento hai utilizzato una carta di credito l’importo verrà ricaricato direttamente sulla carta, entro i 14 giorni di calendario successivi. Qualora i tempi tecnici bancari per il riscontro del pagamento siano più dilatati il rimborso verrà comunque effettuato dai 14 ai 30 giorni successivi ; se hai pagato tramite bonifico ti chiediamo di indicare via mail gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento (IBAN). 


Una volta ricevuto l'articolo e verificata l’integrità dell’articolo restituito e l' integrità della scatola di imballo e tutto il materiale interno alla stessa il rimborso verrà effettuato entro i termini previsti dalla legge di 14 giorni e ti verrà notificato via e-mail. (Termini e Condizioni secondo D.L. 22 Maggio 1999 n. 185).


GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

Ai sensi dell`art. 49 comma 1 lettera h) del Codice del Consumo, i beni venduti tramite il sito di e-commerce www.giovannetticalzature.it  sono coperti da garanzia legale di conformita` ai sensi dell`art. 128 e seguenti del Codice del Consumo. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto, ovvero entro due mesi dalla ricezione dell' oggetto;  occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto. Il comportamento del venditore seguira` le prescrizioni del citato codice del consumo. La garanzia legale non copre l' uso scorretto del prodotto e l' usura dello stesso.